Post in evidenza

La cialtroneria

lunedì 23 aprile 2012

FORBES

Quando si parla del sogno americano molti storcono il musetto; l’America è un paese pieno di contraddizioni. Vero, ma è pur vero che ha ottenuto risultati che nessun altro paese è riuscito ad ottenere in quanto a diritti civili e progressi culturali.
È il mese delle classifiche se non ve ne foste accorte, e dopo quelle del Time ci sono quelle di Forbes, questa è quella che mi piace di più perché riguarda le 100 donne più potenti del pianeta, la  maggioranza quasi assoluta è composta da donne americane.
Anche se al comando c’è la Merkel che adoro, perché è veramente un uomo mancato, al secondo posto troviamo la Clinton altra donna tenace ed intelligente. È  stata capace di mantenere in piedi come un giocoliere situazioni complesse senza perdere il self-control.
Al terzo posto c’è Dilma Roussef presidente brasiliano, altra donna con una carriera ammirevole, proveniente da una famiglia tutto sommato semplice, ma lei determinata, è riuscita in una grande impresa, guidare un paese grande e complesso.
Quarta Indra Nooyi indiana di nascita naturalizzata americana, è amministratore delegato della Pepsi Cola, cioè avete capito che fa questa signora quando si alza al mattino? E sapete di quanto sono saliti gli introiti da che la signora è a capo della società? Del 72%!!!! (Altro che Monti)
Quinta Sheryl Sandeberg, americana anche lei, prima nel gruppo Google ora con Facebook è amministratore delegato, oltre a sedere nei consigli di amministrazione di  Strabucks e Walt Disney, anche lei una che quando va a lavorare, ci va muovendo miliardi.
Sesta Melinda Gates moglie di Bill, forse è lei l’unica che non si è fatta da sola, ma ha avuto il merito di aver avuto un marito potente, comunque la signora non si è messa a fare la bella statuina, ma ha operato con il marito alla riuscita del loro grande progetto.
Settima una donna italiana!!!! non ci credete? Sonia Ganghi è la settima donna più influente secondo il giornale. Sonia ha una storia particolare, un incontro casuale con il marito e le cambia la vita, si è trovata casualmente a portare avanti una battaglia che va avanti come una dinastia in favore dei diritti di un’India che non trova respiro.
Ottava Michelle Obama, sulla sua figura non ci sono grandi commenti da fare voglio dire è la moglie di Barak, punto.
Nona Christine Lagarde francese, successore di Strauss-Kan dirige il FIM   Fondo Monetario Internazionale.
Decima Irene Rosenfeld manager di Kraft Food, che non fa solo le sottilette per intenderci.
Io godo nel leggere di donne potenti, godo dei successi delle donne che mettono in luce gli insuccessi millenari di uomini convinti che, il loro modo sia sempre quello giusto, quando non lo è mai!!!!
Nella classifica compaiono anche Anna Wintour, Miuccia Prada, Rania di Giordania, Beyoncè, Gisele Bundchen, e la grande Elisabetta II. Insomma  viva le donne con le gonne!!!

A domani!

Nessun commento:

Posta un commento