Post in evidenza

La cialtroneria

venerdì 6 aprile 2012

TIME

il time ha fatto una delle sue solite liste (gli americani vanno matti per queste cose): questa volta è toccato alle 100 fashion icons del nostro secolo.
è come scoprire l'acqua calda.....cioè il mondo della moda è talmente circoscritto, perchè i veri grandi sono pochi, che la classifica divisa in quattro sezioni rispetto al ruolo, si è composta da sola.
per gli stilisti re giorgio è incontrastato, come coco, dior, dolce e gabbana, valentino, elsa schiapparelli, alaia, tom ford, lauren, prada, YSL, balenciaga, miyake, chalayan, treacy il cappellaio matto, vuitton, hermas, versace, jacobs, levi's, mcqueen, louboutin, patou, mary quant, la wang, dfv, westwood,insomma dei canonici non manca nessuno (e ci mancherebbe altro) nulla da eccepire i grandi sono questi, e  i giovani talenti che si profilano come nuove promesse non hanno ancora fatto la storia.
poi la sezione modelle che vede gisele,linda, twiggy, la shrimpton, iman, cindy, kate, naomi,la klum e grandi escluse la berenson e veruschka. mah....se ne saranno dimenticati?
per quanto riguarda le icone: la baker, la bardot, i beatles, la gande birkin, bowie, la fawcett, la mitica zelda, harlow, hepburn una e due, jackson, grace, udite udite lady gaga (altro mah..) la signora obama che è nella lista per riguardo americano,  la vera signora kennedy, batti page, diana, e warhol. qualcuna manca qui è...la mia icona personale duchessa di windsor wallis spencer simpson? e no è lei ci doveva essere se parliamo di stile lei è la vera regina! anche se faceva 101 non la dovevano escludere! ma togliamo la page allora!
i fotografi sono quelli di sempre e c'è poco da inventare. avedon, bourdin, horst, knigh, la grande leibovitz, maisel, munkacsi, newton, penn, ritts, testino, weber, e elle von unwert. nulla da eccepire.
editor e stylist: la blow, la grande coddington (assistente della wintour) la field, givhan, edit head, la lambert, la paley, la roitfeld, la nostra illustrissima franca sozzani, la tilberis, la vreeland, e la wintour.....ma anna dello russo e anna piaggi???? e ragazzi io tifo per casa.... con queste sarebbero state 103 ma il talento non ha confini!!!!
se volete consultare l'inero elenco lo trovate sul time....e cercate anche voi i grandi assenti.
al time oggi gli scrivo! anche se non mi fileranno di pezza almeno ho detto quello che penso!!;)
a domani!!!

















lei è la numero uno.............

1 commento:

  1. Guardo la foto di Tom Ford e mi viene da dire:Ma Tom Ford perché ci hai fatto questo!!!!So che mi capisci al volo Naomi, quindi non aggiungo altro..

    RispondiElimina