Post in evidenza

La cialtroneria

giovedì 10 maggio 2012

RINOPLASTICA

Digitando su Google la parola Rinoplastica vi troverete di fronte ad un lunghissimo elenco di medici, cliniche, ed esperti che vi garantiranno un naso nuovo di zecca. L’intervento al naso è in assoluto il più richiesto fra i vari servizi di chirurgia plastica. Tutti vogliono un naso perfetto.
 Ma è davvero così importante avere un naso alla francese per avere successo o sentirsi belle???
Alcune delle donne più affascinanti e di successo del nostro secolo avevano ad hanno nasi importanti o almeno non rispondenti ai canoni della chirurgia.
Gisele la modella più pagata al mondo, ha un naso per cui le avevano assicurato che non avrebbe fatto un servizio…capirai che profezia..
Sara Jessica Parker similmente ha un naso molto particolare, bello? Brutto? È il suo, ed è una delle donne più influenti dello star system.
La signora Miuccia Prada ha un profilo importante che non le ha impedito di diventare una delle donne più affermate del mondo.
La grande Barbara Streisand, ne vogliamo parlare? Ha fatto del suo naso in assoluto il suo punto di forza. Non sarebbe stata lei senza quel tratto inconfondibile. 
Maria Callas? Naso greco, dritto importante, anche lei non ha  apportato modifiche al profilo mantenendo la sua natura.
Questi sono gli esempi che mi vengono in mente, ma ce ne sono molti altri, a testimoniare che molte volte quello che noi consideriamo il nostro difetto, in effetti visto dagli altri diventa il punto di forza, di un carattere forte, volitivo.
Tutte donne che hanno ottenuto grandi risultati pur rispettando la loro natura, doppiamente ammirevoli. Se avessero cambiato il loro aspetto avrebbero avuto lo stesso successo? Chi può dirlo, una cosa è certa, il successo lo determinano il carattere, l’energia ed il carisma, non tanto un tratto fisico. Anzi a volte tratti più decisi danno vita ad un volto più particolare e forte, quello che serve per uscire dal coro dei: tutti uguali.
Da qualcuno dai tratti decisi ti aspetti inconsciamente anche un modo di fare deciso.
Con questo discorso non voglio dire che se qualcuno con il suo aspetto ha problemi di autostima, fa male a modificarlo, anzi, voglio solo dire che molte volte non è l’aspetto fisico a determinare un successo o un insuccesso: è una questione di PERSONALITA’!
E poi siete sicure che dopo sarà MEGLIO? E se il meglio è quello che abbiamo già??? Sarebbe una beffa enorme, non sono poche le persone che si dichiarano pentite di aver fatto un intervento perché il risultato non è stato quello immaginato. Doppia frustrazione.
Forse  non ci sono realmente nasi brutti, ma diversi e caratterizzare la forza la peculiarità di chi lo porta.
Il dubbio rimane ma la riflessione è doverosa.









A domani!!!

Nessun commento:

Posta un commento